Novità estiva in casa San Benedetto. Il gruppo di Scorzè, in provincia di Venezia, ha lanciato Aquavitamin, una linea di bevande a base di acqua minerale naturale, vitamine e altri elementi.
La bevanda rientra nella grande area dei prodotti funzionali, e apre un segmento inedito sullo scaffale insieme ad analoghi prodotti lanciati anche in questo periodo. Qualche timido tentativo era già stato fatto in passato, ma forse senza grande convinzione: adesso, però, la concomitanza di più lanci lascia intendere che l’attenzione sarà maggiore, anche da parte delle catene di distribuzione.
Aquavitamin sarà inizialmente distribuito in quattro gusti, che rappresentano altrettante diverse aree funzionali. Aquavitamin BEAUTYou al gusto frutti rossi, il thè verde e le vitamine C, PP, E, B6 e H per recuperare idratazione e tonicità; Aquavitamin GENyouS al gusto kiwi/mela/melograno, la taurina, la caffeina e il mix di vitamine C, PP, E, H, B5 e B6 per ritrovare vitalità ed energia. Aquavitamin IfeelGOOD al gusto limone, lo zinco, il selenio e le vitamine C, PP, E, B5, B6, B9, H, B12 per mantenere in forma le difese naturali; Aquavitamin READYtoGO al gusto arancia, la carnitina, il coenzima Q10 e le vitamine C, PP, B6 e B12.
“Con il lancio di Aquavitamin – dichiara Vincenzo Tundo, direttore marketing di Acqua Minerale San Benedetto – l’obiettivo della società è quello di innovare ulteriormente nel segmento dei soft drink con una bevanda priva di ingredienti artificiali, salutare e studiata per soddisfare le nuove aree di bisogno del consumatore tipico del XXI secolo: persone che si divertono a innovare e sempre più attente all’esigenze del proprio benessere”. Alfredo Faieta
San Benedetto lancia Aquavitamin
© Riproduzione riservata