Danilo Preto, direttore comunicazione e marketing di Sisa, è stato confermato vicepresidente di Fida-Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione che fa capo a Confcommercio.
A Preto è stato affidato il nuovo incarico di delegato della federazione per i rapporti con la gdo con l’obiettivo di garantire maggiore sinergia e flessibilità nelle relazioni tra la federazione e il settore della distribuzione moderna.
Nato a Vicenza il 27 febbraio 1950, dopo gli studi in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Padova, Danilo Preto s’è occupato fin da subito di advertising e comunicazione. Iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1978, è entrato in Sisa nel 1991, assumendo al contempo incarichi come quello di consigliere di amministrazione della Fondazione teatro comunale Città di Vicenza, di amministratore delegato prima e presidente del Vicenza Calcio poi, di vicepresidente di Confimprese e ora, appunto, di vicepresidente di Fida.
Fida rappresenta attualmente circa 60mila associati, è composta da sette settori (ortofrutticolo, drogherie, dettaglio alimentare, salumerie-gastronomie, pollame e rosticcerie, ittico e surgelati, pasta fresca, pizza e dolciumi) e aderisce a Confcommercio.
Fida, a Preto la delega dei rapporti con la gdo
© Riproduzione riservata