Luca De Zen, 42 anni, da agosto sarà il nuovo amministratore delegato di Bavaria Italia, la sede di Torino che si occupa della distribuzione e della promozione del brand olandese sul mercato italiano.
De Zen si unisce a Bavaria Italia, dopo aver consolidato importanti esperienze in ambito commerciale con clienti della gdo del settore beverage: per 10 anni in Pepsico Italia, fino a ricoprire il ruolo di national account sales manager. Negli ultimi 4 anni in Ceres Italia, ha ricoperto in qualità di sales director retail.
Il nuovo amministratore delegato di Bavaria Italia, succede a Maurizio Baldiraghi – per 16 anni a capo della sede torinese, artefice del graduale riposizionamento del brand, che negli ultimi 10 anni è cresciuto del 135 per cento.
Luca De Zen, affiancato da Giuseppe Sireci, responsabile vendite di Bavaria Italia dal 2008, risponderà direttamente a Frank Swinkels Jr, presidente di Bavaria Italia.
Bavaria conta circa 1.000 dipendenti in Olanda e all’estero ed è presente in 130 Paesi. Bavaria produce annualmente oltre 6,5 milioni di ettolitri di birra di cui il 65% è destinato al mercato estero.
Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia (brand gestiti: Bavaria Classica, Bavaria Premium, Bavaria 0.0%, Bavaria speciale 8.6 e 8.6 Red), Francia, Spagna, Regno Unito.
Bavaria Italia, De Zen è il nuovo ad
© Riproduzione riservata