Per questi mesi estivi, Carrefour ha programmato una campagna televisiva per promuovere la nuova gamma di prodotti a marchio del distributore. Gli spot spiegano come le nuove referenze sono state provate e approvate dai consumatori. I prodotti presentano un nuovo logo ad hoc con il messaggio: “Ispirato, provato e approvato dal gruppo di test di Carrefour”. I consumatori valutano anche il confezionamento, l’etichettatura e le ricette, oltre alla qualità del prodotto.
Lars Olofsson, ceo di Carrefour, sostiene che tale strategia di marketing e di comunicazione è destinata a svolgere un ruolo decisivo per l’obiettivo dichiarato di passare dall’attuale 25% al 40% del suo fatturato con la private label in Francia. Entro la fine dell’anno è preannunciato il lancio di oltre 1.500 nuovi prodotti. La catena ha annunciato inoltre la decisione di promuovere in estate la vendita di frutta e verdura prodotte in Francia in tutti i negozi Carrefour e Carrefour Market, evidenziandone l’origine con il tricolore bianco rosso blu.
Carrefour, una gamma di pl ‘certificata’ dai consumatori
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