A poche settimane dall’annuncio della prossima apertura in via Monte Napoleone a Milano, Illycaffè inaugura due nuovi punti vendita a San Francisco. Uno al 220 della centralissima Montgomery Street, il secondo al 90 di New Montgomery Street. Il marchio triestino, leader del caffè di alta qualità, porta così a otto gli store presenti nella città californiana, proseguendo il suo piano di espansione negli Stati Uniti dove già presidia città come Chicago, Washington D.C., Detroit, Denver, Las Vegas, Los Angeles, Miami e Toronto.
CAFFÈ ITALIANO NEL MONDO
Situato nello storico Mills Building, nel cuore del distretto finanziario della città, il 220 di Montgomery Street è il punto vendita Illy più grande di San Francisco, e riprende fedelmente i colori e gli arredi che hanno reso il brand triestino riconoscibile in tutto il mondo. Dall’utilizzo della palette rossa e bianca del logo, agli iconici lampadari creati con le tazzine della Illy Art Collection, firmate da artisti come Jeff Koons e James Rosenquist, il flagship Illy costituisce per la città californiana un nuovo punto di incontro e di scoperta dell’eccellenza italiana nel mondo. All’interno dello store è presente anche un negozio dedicato con una selezione di prodotti come l’espresso Illy, le macchine da caffè, le edizioni limitate della Illy Art Collection, i blend 100% Arabica e le linea di MonoArabiche. Il tutto affiancato dai prodotti del Gruppo Illy – la holding di proprietà della famiglia Illy – che include Domori Criollo, il cioccolato ultra premium e i thè di Dammann Frères.
IL GUSTO PER L’ARTE
Lo store al 90 di New Montgomery Street rappresenta invece il profondo legame che da sempre Illy ha con il mondo dell’arte e della creatività. Non a caso è situato nei pressi dell’Accademia delle Arti, dello “SFMOMA” (San Francisco Museum Of Modern Art) e di altre importanti istituzioni culturali, nonché vicino a Market Street, la via più vivace ed eclettica della città. Fedeli al gusto e al blend Illy, questi due nuovi templi del Made in Italy offrono una tipica esperienza italiana nella degustazione del caffè, guidata da baristi rigorosamente formati nella rinomata Università del Caffè di proprietà del brand, gestita dal Master Barista Giorgio Milos.