Riapre sotto l’insegna Coop, lunedì 29 agosto, il primo degli 8 punti vendita Plenty Market, di cui 6 a Bologna e provincia, acquisiti lo scorso luglio da Coop Adriatica. Il negozio di Strada Maggiore 59 porterà l’insegna inCoop, che contraddistingue i piccoli supermercati di vicinato, pensati per gli acquisti quotidiani.
Su un’area di vendita di 245 mq, i consumatori trovano prodotti freschi, compresi carne, ortofrutta e piatti di gastronomia da asporto, oltre agli alimentari confezionati. Non mancano vini tipici locali, formaggi già tagliati, carni e salumi confezionati in atmosfera protetta. L’assortimento è particolarmente mirato alle esigenze di chi abita nel quartiere, così da rispondere ai nuovi bisogni sociali di anziani, studenti, di chi lavora, dei turisti e di coloro che non vogliono o non possono spostarsi in macchina per fare la spesa di tutti i giorni. Nell’inCoop verranno garantiti il prelievo di contanti alle casse e il pagamento della bollette oltre che la vendita delle ricariche telefoniche. Il supermercato occupa 8 lavoratori e fa orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.30, mentre la domenica rimarrà aperto con orario spezzato: 9.30 – 13.30 e 16.30 – 19.30.
In occasione dell’apertura tutti i clienti riceveranno in omaggio un bottiglia di vino “Assieme”, realizzato per Coop da una filiera interamente cooperativa dell’Emilia-Romagna.
L’intesa per l’acquisizione con Albrea e Bodal, le società che detenevano i negozi, era stata siglata da Coop Adriatica a fine luglio, e ha ottenuto il via libera dell’Antitrust. Con l’apertura di Strada Maggiore, a Bologna gli inCoop arrivano a quota 8. A questi se ne affiancherannopoi, altri 4: i nuovi inCoop di via Irnerio (ex Plenty Market), via Garibaldi e via Oberdan (Plenty Express), e via Riva di Reno (ex Ecu). Gli 8 negozi ex Plenty – 5 a Bologna, uno a San Lazzaro, uno a Imola e uno a Ravenna – che entrano a far parte della rete di vendita di Coop Adriatica hanno una superficie compresa tra i 245 e i 500 mq, per un totale di circa 2.400 mq e un fatturato che, a regime, si stima potrà toccare i 20 milioni di euro complessivi. Oltre 60 lavoratori impiegati da Plenty sono stati assorbiti nell’organico della Cooperativa.
Coop Adriatica, gli ex Plenty diventano inCoop
© Riproduzione riservata