Apre a Chicago il primo Nutella Café

E’ il primo ristorante al mondo gestito direttamente da Ferrero, e aprirà il 31 maggio alle 10 in punto. Oltre a tanti dolci realizzati con la celebre crema a base di cacao e nocciole, i clienti troveranno un menu per pasti completi
Apre a Chicago il primo Nutella Café

Il 31 maggio, alle 10 in punto, inaugurerà il primo Nutella Café al mondo. Non in Italia, bensì a Chicago all’interno del Millennium Park Plaza, zona est della città. E ai primi 400 avventori saranno riservate sorprese speciali.

Tante golosità a base di Nutella

Cosa si potrà gustare all’interno del Nutella Cafè pensato da Ferrero? Per una pausa golosa ci saranno gelati, crepes, yogurt, croissant, baguette, muffin, waffle, pancakes, french toast, panna cotta, biscotti, frutta ovviamente tutto a base della celebre crema al cacao e nocciole, ma si potrà anche pranzare con panini, insalate e zuppe: un menu completo disponibile tutti i giorni. Saranno disponibili tutte le bevande possibili, oltre a cioccolate calde e caffè mocha a cui aggiungere panna montata e una rosa di Nutella. Il nuovo locale sarà qualcosa di diverso e di più complesso rispetto al punto Nutella presente all’interno di Eataly a Chicago e del Bar creato all’interno di Eataly a New York. Si tratta infatti del primo ristorante di questo genere gestito direttamente dal gruppo Ferrero, il gigante dolciario multinazionale con base in Piemonte.

La storia della Nutella

Tutto inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale quando Pietro Ferrero, un pasticcere piemontese, ha l’idea di creare una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. Le dà la forma di un panetto da tagliare e gustare con il pane e le dà il nome di “Giandujot”. Nel 1951 il panetto viene trasformato in una crema spalmabile, SuperCrema. Sarà Michele Ferrero, figlio di Pietro, a creare nel 1964 la Nutella come la conosciamo oggi, un prodotto che, contenuto nel caratteristico vasetto, non tarderà a conquistare il mondo.

© Riproduzione riservata