Ha fatto il suo debutto al Sana 2017 di Bologna la linea Alce Nero Fresco. Con il suo arrivo sul mercato si apre un capitolo nuovo per la storia del brand di riferimento del biologico in Italia da quasi 40 anni, che sceglie due nuovi compagni di viaggio: La Linea Verde, leader per qualità, efficienza, capacità innovativa che fa capo alla famiglia Battagliola, e Brio, società a base cooperativa impegnata nello sviluppo di un’agricoltura biologica e sostenibile, socia del Gruppo Alce Nero dal 2011.
La nuova gamma
L’impegno comune ha dato forma ad una nuova linea che risponde ai più attuali trend alimentari sempre più orientati al benessere e al salutismo, che mettono al centro il consumo di ortofrutta. La gamma Alce Nero Fresco è caratterizzata da un’offerta composta da varietà vegetali selezionate che offrono un’esperienza di consumo gratificante oltre che sana ed equilibrata. Si compone di 4 zuppe fresche pronte, 6 insalate fresche in busta e 3 insalate fresche in ciotola con arricchitori e condimenti, tutte pronte al consumo, create nel rispetto della missione e dei valori del marchio Alce Nero, coniugando qualità, varietà e gusto con la garanzia delle produzioni biologiche.
Un paniere più ricco
Obiettivo è favorire una maggiore accessibilità a prodotti poveri di energia, ma di notevole valore nutrizionale e dietetico. La nuova gamma va ad arricchire il già ampio paniere di Alce Nero con una prima selezione di proposte fresche, vegetali e biologiche verso le quali sono più forti le attenzioni dei fruitori e più alte le aspettative di sicurezza, qualità nutrizionale e bontà organolettica.
Guarda l’intervista al Responsabile marketing di Alce Nero, Gianluca Puttini: