UK, Dalter Alimentari cresce nel canale retail

Da settembre è disponibile presso Sainsbury’s, secondo operatore Gdo inglese, una nuova referenza multipack Campirossi a base di Parmigiano Reggiano Dop
UK, Dalter Alimentari cresce nel canale retail

Dalter Alimentari, protagonista nel confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi, consolida la propria vocazione internazionale. L’azienda reggiana, che serve 41 Paesi nel mondo e realizza circa il 60% del proprio fatturato all’estero, introduce infatti una nuova referenza retail a marchio Campirossi nel mercato UK. Si tratta del Sacchetto Multipack di bocconcini di Parmigiano Reggiano DOP, un prodotto che può essere classificato come snack.

Lo sbarco sugli scaffali di Sainsbury’s

Il lancio, avvenuto l’11 settembre, interessa 210 punti vendita di Sainsbury’s: nato nel lontano 1869, Sainsbury’s è oggi il secondo operatore GDO del Regno Unito. Ha una quota di mercato del 15,8%, un EBIT di 581 milioni di sterline e gode di ottima salute: nel 2016 ha fatto registrare un incremento del 14,1% nel volume delle vendite.

Un Multipack healthy

Il prodotto Campirossi che Dalter Alimentari ha introdotto in Sainsbury’s è una confezione Multipack da 90 grammi, che racchiude una decina di monoporzioni da circa 9 grammi di Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi. Ogni caramella di Parmigiano Reggiano è confezionata singolarmente: la grammatura – in assoluto tra le più ridotte disponibili sul mercato – è tale che il prodotto possa essere mangiato in un solo boccone. La confezione Multipack, con una grafica studiata appositamente per risultare di appeal per il consumatore inglese, garantisce la freschezza del formaggio come appena tagliato: la caramella, infatti, viene aperta all’occorrenza e subito consumata, senza sprechi. Il prodotto ha poi una forte connotazione healthy: questo sia perché il Parmigiano Reggiano è un alimento sano, gustoso e privo di conservanti, sia perché la monoporzione ha un apporto di sole 32 calorie. Proposto da Dalter Alimentari in chiave food-on-the-go, il Parmigiano Reggiano diventa uno snack ideale per spuntini rapidi e gustosi fuori casa.

Promozione

Per sostenere il lancio del Multipack Bocconcini Campirossi in 210 punti vendita Sainsbury’s, Dalter Alimentari organizzerà, a partire da metà ottobre, attività di promozione in-store, con degustazioni di Parmigiano Reggiano, finalizzate a far conoscere le qualità uniche e inimitabili del “re dei formaggi”, uno dei simboli del Made in Italy alimentare nel mondo. È inoltre prevista una campagna di comunicazione ad hoc declinata sul magazine di Sainsbury’s.

© Riproduzione riservata