Ventura punta ad aumentare l’esposizione dei formati pocket dei suoi healthy snack con un nuovo progetto, che propone una selezione di prodotti della linea BBMIX Bontà e Benessere negli spazi di avancassa della Gdo, quelli dedicati agli acquisti d’impulso.
Incrementare i momenti d’impulso
Allargare l’esposizione dei formati funzionali al di là del settore ortofrutta – afferma Fabio Tosello, Direttore Vendite Madi Ventura S.p.A –, è diventato strategico e lungimirante. Così facendo si offrono maggiori opportunità di acquisto, incrementando i “momenti d’impulso” all’interno del punto vendita e garantendo la copertura di una domanda in costante crescita. I primi risultati sono positivi e stiamo sperimentando con successo l’iniziativa category anche con altri canali distributivi, come le farmacie e le parafarmacie, dove l’esigenza di snack salutistici è prioritaria.
La linea BBMIX di Ventura
Per soddisfare questa esigenza “on-the-go”, Ventura ha sviluppato il suo nuovo progetto per le insegne della Grande Distribuzione proponendo la linea BBMIX, ottima interprete delle ultime tendenze in fatto di snack di frutta secca. L’intera gamma è composta da: assortimenti funzionali (BBMIX Benessere, Bellezza, Fibra, Sprint, Multivit); arricchitori (BBMIX per insalate, macedonie, yogurt e gelati, zuppe e passate); linea specifica per ragazzi/studenti (BBWOW! con nuts e gocce di frutta, ricca di Vitamina C); linee più sfiziose e legate ai momenti di condivisione (BBParty, frutti selezionati tostati non salati e BBExtra, mix di frutta secca, essiccata e pezzetti di cioccolato fondente 50%). Tutti i prodotti della linea BBMIX sono completamente naturali, senza zuccheri aggiunti e coloranti, senza sale e gluten free.