Si rinnova l’appuntamento con la Firenze Marathon, l’internazionale corsa su strada giunta quest’anno alla 34esima edizione che si svolgerà domenica 26 novembre. Anche stavolta non mancheranno il contributo e la partecipazione di Acqua Minerale San Benedetto che, forte dei suoi valori legati al benessere, continua ad associare il suo nome al mondo dello sport. La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e ormai la maratona internazionale più importante d’Italia, oltre che tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità. Un evento di portata internazionale in cui, oltre allo sport, sono protagonisti l’arte, la cultura e la storia di Firenze. Con i suoi 42 chilometri e 195 metri, il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti che hanno reso la città del giglio famosa in tutto il mondo. Un nuovo tracciato, con partenza e arrivo in Piazza Duomo, tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce, Piazza Pitti e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura. Il tragitto è sempre su strade asfaltate e senza dislivelli, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti.
Progetto Ecogreen
San Benedetto parteciperà alla gara in qualità di fornitore ufficiale dell’evento, accogliendo con due hostess i partecipanti che potranno dissetarsi con l’acqua minerale nella bottiglia da mezzo litro “Progetto Ecogreen”, la linea San Benedetto dedicata a chi ama la natura. San Benedetto compensa il 100% di emissioni di COeq sull’intera linea Progetto Ecogreen, acquistando crediti per finanziare progetti di riduzione di gas serra. San Benedetto è impegnata da tempo nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la sua filosofia: lo star bene e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda veneta alla Firenze Marathon rappresenta uno dei momenti più importanti di contatto con i consumatori.