Dal 1° ottobre Matteo Fantacchiotti sarà il global commercial director di Diageo Reserve, la struttura che si occupa della commercializzazione e distribuzione a livello mondiale dei marchi del segmento premium del portafoglio Diageo, con base operativa a Singapore.
A favorire il balzo di carriera di Fantacchiotti hanno contribuito anche i buoni risultati raggiunti negli ultimi due anni nel ruolo di sales director di Diageo Italia, sia nella gestione di tutti i canali di vendita sia nella riorganizzazione generale del team di vendite e della route to market.
Fantacchiotti ha un’esperienza di circa 12 anni in ambito Vendite e Trade marketing. Sei anni fa è entrato in Diageo Italia nel ruolo di on trade sales director, per poi acquisire la responsabilità delle vendite di tutti i canali.
Diageo opera in Italia attraverso due società: Diageo Italia, che commercializza e distribuisce i brand Diageo sul territorio nazionale, e Diageo Operations Italy, tra i più importanti siti produttivi di bevande alcoliche in Europa.
Diageo è ai vertici in Italia nei segmenti delle creme, con il brand Baileys, e del gin, con Gordon’s nonché nei mercati del rum, con il marchio Pampero, della vodka, con Smirnoff, della birra, con Guinness, e del whisky, con Johnnie Walker e J&B.
Diageo Reserve, Fantacchiotti è global commercial director
© Riproduzione riservata