Per il gruppo modenese SEM, specializzato nella produzione e commercializzazione di acque minerali, l’appuntamento di Marca 2018 è stato particolarmente importante. Nell’ambito della più importante fiera europea della Marca del Distributore, infatti, SEM ha siglato una partnership con il gruppo croato Stanic, leader nei succhi di frutta in tutta l’area balcanica. Di fatto un’estensione del business per il gruppo italiano, come spiega ai microfoni di Food il presidente Vittorio Balugani. Dopo aver completato la gamma dell’acqua l’anno scorso con l’effervescenza naturale Acqua Claudia – sottolinea Balugani – abbiamo sentito la necessità di cercare un partner importante, di qualità, con un prodotto nuovo, di alta gamma come il nostro, per avere la possibilità di allargare il nostro orizzonte anche ai succhi di frutta. Questa sinergia rappresenta per noi un valore aggiunto. Il gruppo SEM ci è sembrato il miglior partner possibile in Italia – spiega Svjetlan Stanic a Food – in particolare grazie alla sua forza distributiva. Inoltre, operiamo nello stesso settore, acqua e succhi di frutta si combinano perfettamente e al tempo stesso non competono tra loro. In Italia, i succhi Stanic dovrebbero essere disponibili a scaffale a partire dal prossimo aprile.
Guarda il video completo: