L’ISM di Colonia è la fiera di riferimento a livello mondiale per i dolci e gli snack. Quest’anno sono presenti oltre 1700 espositori (+5% sul 2017), per un totale di oltre 40.000 visitatori previsti. In questo scenario, qual è il ruolo delle aziende italiane di settore? Ne abbiamo parlato con Thomas Rosolia, CEO di Koelnmesse Italia: Sono circa 165 le realtà italiane che hanno deciso di partecipare a questa edizione, quasi il 10% del totale. ISM si sta confermando sempre di più come la fiera leader del mondo dolciario, quest’anno anche grazie ad alcune novità, come l’area dedicata al caffè. Ma la fiera è fatta anche di pmi e noi di Koelnmesse Italia, per seguirle al meglio, in tutte le fasi, organizziamo da 7 anni la collettiva italiana, garantendo un servizio completo a 360°; soprattutto per quelle aziende che si affacciano al mondo fieristico per la prima volta. E quali sono le altre novità di questa edizione? Scoprilo nell’intervista di Food.
Guarda l’intervista completa: