Metro Italia Cash and Carry lancia Metro ProClub, un club su misura del target dei professionisti.
Si tratta di un programma di fidelizzazione dotato di un ricco catalogo premi e di numerosi servizi (assicurativi e di consulenza, ma non solo) accessibili con la sottoscrizione della carta di pagamento Metro ProCard. Tutti i possessori di tessera Metro accedono automaticamente al programma Metro ProClub, accumulando punti attraverso l’acquisto dei prodotti Club evidenziati negli store e riscattando i premi in catalogo. Chi poi preferisce sottoscrivere (al costo di 24 euro) la carta Metro ProCard accumulerà punti ancor più rapidamente e su qualsiasi acquisto. Con la sottoscrizione, inoltre, si può attivare una linea di credito – su richiesta del cliente e previa verifica della solvibilità del soggetto – che consente dilazioni di pagamento senza interessi fino a circa 30 giorni. La sottoscrizione della ProCard da inoltre diritto a usufruire di servizi di consulenza legale e fiscale, servizi assicurativi e di orientamento all’acquisto dedicati alla clientela professionale.
“Metro – sottolinea Adriano Battegazzore, direttore customer management di Metro Italia Cash and Carry – negli ultimi anni ha rafforzato il focus sulla clientela di riferimento dell’horeca e del dettaglio tradizionale con un grande sforzo di razionalizzazione dell’assortimento, rinnovamento dei layout dei punti vendita e di ulteriore aumento della qualità sia dei prodotti che dei servizi”.
Metro Italia è oggi presente sul territorio nazionale con 48 magazzini in 16 regioni, per oltre 1,2 milioni di clienti professionali attivi, 30mila prodotti in assortimento: 11mila referenze food (8mila secchi, 3mila freschi) e 19mila referenze non food. I collaboratori sono circa 5mila.
Metro Italia crea il ProClub
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