Italian Food Awards USA 2018: un premio per l’innovazione

La seconda edizione si terrà il 30 giugno a New York, durante l’inaugurazione del Summer Fancy Food Show 2018
Italian Food Awards USA 2018: un premio per l’innovazione

Dopo una lunga serie di successi a livello internazionale, gli Italian Food Awards tornano per la seconda volta negli Stati Uniti. Anche quest’anno, l’occasione è il prestigioso Summer Fancy Food Show a New York (in programma dal 30 giugno al 2 luglio). C’è ancora tempo fino al 18 maggio per iscriversi all’evento ideato per premiare l’innovazione in ambito Food & Beverage. Gli Italian Food Awards USA 2018 sono organizzati da Italianfood.net, il progetto integrato internazionale B2B del Gruppo Editoriale Food, in collaborazione con Summer Fancy Food Show e Universal Marketing. La premiazione avrà luogo il 30 giugno al Javits Center di New York dalle 17 alle 19.

A chi sono rivolti gli Italian Food Awards USA 2018

L’evento è rivolto alle aziende operanti nel settore Food & Beverage, come produttori e/o distributori di prodotti di marca, presenti alla fiera Summer Fancy Food – New York 2018 con un proprio stand o tramite il proprio distributore. Le aziende della distribuzione moderna e organizzata non possono candidarsi all’evento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 maggio

 Chi può partecipare

Possono partecipare i prodotti Food & Beverage lanciati nel canale della grande distribuzione organizzata internazionale o destinati al canale foodservice internazionale nel corso degli ultimi 12 mesi (da luglio 2017 sino a giugno 2018) e i prodotti già sul mercato che nel medesimo periodo siano stati oggetto di un significativo cambiamento e/o innovazione nell’ambito del loro marketing mix (packaging, comunicazione, livello di servizio offerto, formati, gamma, formula di preparazione, sostenibilità, ecc). Sono inoltre ammessi prodotti nuovi presentati dalle suddette aziende durante la fiera Summer Fancy Food – NY 2018. Ciascuna azienda può presentare e candidare al massimo due prodotti. La candidatura deve avvenire entro il 18 maggio 2018. Per partecipare all’evento le aziende partecipanti devono compilare i moduli appositi nella piattaforma dedicata: hub.italianfood.net. In particolare, andrà compilata la scheda relativa alla propria azienda, oltre ad una scheda per ciascun prodotto candidato. Al termine delle candidature i prodotti candidati verranno divisi per categorie omogenee di prodotto e sottoposti al giudizio di una giuria.

La giuria

La giuria è composta da buyers, importatori e distributori americani della piattaforma Italianfood.net. Ogni giurato sarà invitato a scegliere la/le proprie categorie di riferimento e ad esprimere un giudizio complessivo su ogni prodotto sulla base delle informazioni contenute nella scheda prodotto compilata dall’azienda stessa. La giuria potrà inoltre esprimere tre giudizi specifici che determineranno le tre menzioni speciali trasversali alle categorie: packaging, innovazione e sostenibilità. Come nella scorsa edizione, una guida completa agli Italian Food Awards comparirà all’interno dello Speciale USA 2018 di Italianfood.net.

© Riproduzione riservata