Tra le novità in anteprima a Cibus 2018 di Alce Nero, marchio che dagli anni ’70 riunisce oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, un focus particolare è riservato al comparto del fresco. È il caso degli estratti di frutta e verdura: Come per tutti i nostri prodotti, abbiamo ricercato anche per gli estratti il giusto equilibrio tra gusto e nutrizione – commenta Massimo Monti, AD di Alce Nero –. Questo lancio è un altro passo importante per la crescita del nostro brand, che non vuole diventare un semplice ‘marchio ombrello’, ma una marca che rappresenta, attraverso i prodotti, un modo innovativo di fare impresa. 100% biologici e senza zuccheri aggiunti, gli estratti sono caratterizzati dalla presenza di radici e infusi. Sono declinati in quattro referenze: frutta e verdura con liquirizia; mela e frutti rossi con zenzero; mela e mora con ginseng; uva, carota, limone con camomilla. confezionati in pratiche bottigliette ideali per il consumo fuori casa, saranno disponibili a scaffale dal prossimo giugno.
L’Ananas Dolcetto di Alce Nero
Gli estratti sono gli ultimi arrivati nell’ampia gamma di prodotti del fresco. La linea dell’ortofrutta, sul mercato dal 2013, propone oggi 45 referenze biologicheselezionate: la gamma base,conprodotti disponibili in base alla stagionalitàe le referenze Top, ottenute da varietà selezionate con qualità organolettiche distintive. Tra queste c’è anche l’Ananas Dolcetto, qualità Pan di Zucchero, lanciata a fine 2017 e prossima protagonista a Cibus: ha una caratteristica forma allungata, la scorza rimane verde (anche a maturazione raggiunta) e la polpa, di colore chiaro e dal gusto dolce, può essere mangiata anche nella parte centrale; il prodotto è importato esclusivamente per via aerea. L’Ananas Dolcetto, infatti, è prodotta da una cooperativa di quasi 1300 agricoltori del Togo (di cui un terzo donne), che lavorano insieme all’ONG Coopermondo.
Parola d’ordine: fresco
A completare la linea fresco di Alce Nero ci saranno anche le zuppe vegetali e i prodotti di IV gamma nati dalla joint venture con La Linea Verde – DimmidiSì e Brio e lanciati sul mercato lo scorso settembre 2017: sei insalate pronte in busta, tre insalatone arricchite e quattro zuppe vegetali fresche pronte. Tutte prodotte con materie prime 100% biologiche e italiane.