Una linea di 25 specialità, che intendono rappresentare e valorizzare tutte le tipicità del territorio siciliano. E’ la novità principale con cui l’azienda conserviera Campo d’Oro si è presentata a Cibus 2018. Il nome del nuovo range di conserve coincide con quello dell’azienda, come spiega ai microfoni di Food l’Amministratore Delegato Paolo Licata: L’assortimento Campo d’Oro che proponiamo per la grande distribuzione abbraccia tutto il comparto delle conserve, da quelle dolci a quelle salate. Si va dal Pesto con Pecorino DOP al Pesto di peperoni con caciocavallo ragusano: poi, il ciliegino semi secco con basilico fresco, le zuppe biologiche, o la crema di pistacchio con Pistacchio di Bronte DOP. C’è un dialogo continuo con la distribuzione italiana – abbiamo già un accordo con Esselunga – ma al tempo stesso esportiamo in 32 Paesi. Fuori dall’Europa, il principale mercato sono gli Stati Uniti: abbiamo una sede a Chicago, da cui riforniamo tutto il Paese.
Guarda qui l’intervista completa: