Germinal Bio, la storica azienda italiana del bio, presenta a Cibus 2018 la società statunitense di valorizzazione di prodotti italiani. Presso lo stand I016 pad. 06 Germinal Bio svela inoltre la sua nuova veste, on air in tv sui canali SKY fino al 27 maggio (600 passaggi dedicati), e le anticipazioni dei prodotti del 2018. Con il 27% del fatturato totale proveniente dall’estero l’azienda investe per far crescere il bio nel mondo: dopo 40 anni di storia e una crescita costante, nel 2017 nasce la società Germinal Organic e viene lanciata una linea di prodotti dedicati al mercato USA.
Il progetto Germinal Organic
La novità strategica per l’azienda veneta viene presentata in Italia in occasione di Cibus 2018, il punto di riferimento italiano per la promozione del comparto alimentare nel mondo. Grazie al progetto Germinal Organic, 100% di nostra proprietà – spiega Paolo Pisano, Direttore Commerciale di Germinal – promuoviamo i valori che ci hanno permesso nei quarant’anni passati di far crescere il bio in Italia grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo per proporre prodotti in grado di nutrire la salute, ovvero di essere alimenti attenti al benessere dei consumatori. Negli Stati Uniti abbiamo lanciato un’attività commerciale, di marketing e comunicazione a 360 gradi con attività di social media marketing e di coinvolgimento degli influencer, abbiamo lanciato un importante progetto di e-commerce, rafforzato dalla collaborazione con importanti realtà locali, con l’obiettivo di trasferire la nostra storica esperienza in un’area in cui i consumi di alimenti bio rappresentano il 50% del totale.
La linea
La linea Germinal Organic si compone di tre famiglie di prodotti: crackers, barrette e biscotti, tutti rigorosamente bio e senza glutine. Negli Stati Uniti, Germinal Organic è presente e si diffonde con un’immagine dedicata e studiata ad hoc per il mercato statunitense, che ha però in comune qualcosa con l’immagine che l’azienda veneta ha da poco lanciato in Italia: protagonista del pack e del logo Germinal Organic è infatti un germoglio, lo stesso germoglio che cresce e prospera e che rappresenta l’elemento grafico protagonista del nuovo logo Germinal Bio. Il primo passo di un restyling grafico, che si riflette anche un analogo percorso di rinnovamento delle linee di prodotti, per sottolineare che il gusto autentico del biologico cresce, proprio come un germoglio. La semplicità della natura, la ricercatezza e la qualità delle materie prime, l’impegno, la dedizione, il know-how che l’azienda impiega nelle attività di tutti i giorni per garantire i migliori prodotti biologici, sono racchiusi in questa nuova immagine: un germoglio che prospera e fiorisce. Il restyling è partito dalla linea dei piatti pronti, dalla novità dei medaglioni e coinvolgerà nell’arco del 2018 tutti i prodotti Germinal Bio, dai tortini ai biscotti, alle crostatine e ai crackers, molti dei quali saranno già presenti a Cibus. Germinal Bio offre a tutti i consumatori alla ricerca del gusto e con un occhio di riguardo al benessere e alla salute prodotti genuini, frutto di una storia e di un percorso fatti di ricerca e di sviluppo: crostatine, plum cake, biscotti, flakes, fette biscottate per la prima colazione; crackers sfiziosi per un break mattutino; piatti pronti freschi, ideali per un pranzo gustoso, un aperitivo ricercato o una cena all’insegna del benessere. Tra i piatti pronti vanno ricordati le novità: i medaglioni – verdure e avena; carote e zucca; rapa rossa e lenticchie.