Continua la marcia italiana di Aldi verso l’obiettivo delle 45 aperture entro il 2018. Il 25esimo punto vendita del player tedesco della Gdo è quello friulano di Ronchi dei Legionari (Gorizia), inaugurato pochi giorni fa. Con oltre un milione di clienti che hanno già testato in prima persona la nuova “proposta di spesa made in Aldi”, l’insegna tedesca ha ampliato la sua penetrazione nel Nord Italia: con 25 punti vendita, infatti, è presente in ben 6 regioni (Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto) e in totale ha già assunto oltre 1.000 collaboratori sui 1.500 previsti entro l’anno.
La spesa da Aldi
Come gli altri negozi della rete, anche quello di Ronchi dei Legionari si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 30.000 metri quadrati. I punti vendita del brand offrono una gamma di prodotti selezionati, che uniscono qualità e convenienza con un approccio focalizzato sull’essenzialità. Il layout sviluppato ad hoc per l’Italia rende l’esperienza d’acquisto semplice e piacevole, attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi, che consente a ogni prodotto di ben fruibile. Inoltre, all’interno dell’assortimento proposto nei 25 negozi Aldi grande attenzione è stata riservata alla varietà e alla cultura enogastronomica del nostro Paese: il 75% dei prodotti, infatti, nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. L’offerta complessiva è costituita per l’85% da linee a marchio proprio e comprende oltre 100 referenze tra frutta e verdura.
Nuova vita per vecchi spazi
Nel piano di sviluppo italiano di Aldi un ruolo importante è stato dato alla riqualificazione e al recupero urbanistico delle aree interessate. Una valorizzazione del territorio che ha permesso all’insegna di dare nuova vita a spazi in disuso o non più interessati da attività commerciali. Inoltre, per offrire un maggiore servizio ai propri clienti, nell’area esterna di alcuni negozi sono state installate colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici.