Un sito web completamente rinnovato in un’ottica user friendly e con un ampio spazio dedicato alla marca del distributore, la versione online del magazine Prèmiaty, un’app per creare nuove sinergie tra gli utenti e l’insegna, Facebook e Instagram come ulteriori strumenti di dialogo con i consumatori: sono questi i pilastri della strategia digital di Sigma, storica protagonista della distribuzione organizzata italiana. Il nuovo portale si presenta con una veste grafica impattante e contenuti originali, che lo differenziano dai tradizionali siti retail: grande rilievo a notizie e curiosità, navigazione semplice e uniforme tra ricette, articoli, attività nazionali comuni. Il legame dei navigatori con la rete Sigma è immediato: l’utente è sempre associato ad uno specifico punto vendita, mentre la profilazione e la definizione dei diversi target si basano non solo sulle dichiarazioni degli utenti, ma anche sulle loro abitudini di navigazione all’interno del sito, visto è possibile usufruire di funzioni quali store locator e pagine del pdv, sistema di ricerca evoluto, volantino interattivo, catalogo prodotti e contenuti del magazine.
Prèmiaty protagonista anche sul web
All’interno del portale un ruolo da protagonista è quello affidato a Prèmiaty, che affianca alla edizione cartacea distribuita ogni mese nei punti vendita in 200mila copie, una versione digitale. Il web magazine è segmentato per argomenti di facile consultabilità: dalle news di attualità ai temi legati alla vita quotidiana, dalle ricette ai menù. Uno spazio decisamente ampio è dedicato alla presentazione dei prodotti MDD, un assortimento sempre più centrale nell’offerta dell’insegna. Un’interessante opportunità anche per l’industria di marca, che potrà utilizzare il portale Sigma per pianificazioni generiche o mirate a target specifici con strumenti come banner o newsletter dedicate.