Gioca a raddoppiare la market share Ferrero nel mercato britannico, che punta a rafforzarsi nel Regno Unito, concentrando i propri sforzi sul business delle confezioni regalo. Il gruppo di Alba (Cn) ha annunciato, infatti, un investimento di 6 milioni di sterline (quasi 7 milioni di euro) per una campagna multimediale che partirà a novembre con uno spot televisivo su Ferrero Rocher, seguito a dicembre da un altro commercial a supporto di Ferrero Collection.
“Continueremo a investire nell’above the line e nello sviluppo di nuovi prodotti – dichiara Levi Boorer, customer development director di Ferrero Uk – nell’ottica di presidiare nuovi punti vendita, inclusi i piccoli negozi e i retailer di lusso”. Ferrero, in effetti, è un marchio ancora relativamente poco diffuso nel Regno Unito rispetto alla posizione che detiene in Paesi come Italia, Francia e Germania: perciò oggi la priorità dell’azienda è colmare il gap soprattutto attraverso l’incremento della capillarità distributiva. Sul fronte del lancio di nuovi prodotti da ricorrenza, l’azienda presenterà in occasione delle prossime festività una scatola di Ferrero Rocher a forma di albero di Natale e un’edizione limitata di Ferrero Collection. Entrambe le gamme verranno leggermente rivisitate anche nel design del packaging, che si presenterà con più oro proprio per valorizzarne l’aspetto premium.
Ferrero, più confezioni regalo per il mercato Uk
© Riproduzione riservata