Del Monte ha detto sì a Bonduelle. L’azienda alimentare francese ha acquisito per 43 milioni di dollari canadesi (circa 27,6 milioni di euro) Del Monte Canada dall’americana Conagra Brands. L’attività ortofrutticola trasformata di Del Monte in Canada, con un fatturato di circa 60 milioni di dollari canadesi (38,5 milioni di euro), integrerà il business di verdure in scatola e surgelati di Bonduelle Americas Long Life. L’acquisizione, formalizzata il 3 luglio, include il diritto di utilizzare il marchio Del Monte su diversi segmenti di frutta e verdura lavorata e scorte di prodotti per un valore di circa 43 milioni di dollari canadesi. Sono esclusi tutti i beni industriali e il personale, in quanto verranno utilizzati i co-packer e la capacità di produzione esistenti di Bonduelle.
La strategia internazionale di Bonduelle
Dando priorità all’innovazione e alla visione a lungo termine, il gruppo francese sta diversificando le sue operazioni e la sua presenza geografica. I suoi ortaggi, coltivati su oltre 115.000 ettari in tutto il mondo, sono venduti in 100 Paesi con vari marchi e attraverso vari canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: conserva, surgelato, pastorizzato, disidratato e fresco pronto al consumo.
Attenzione alla qualità
Esperta in agro-industria con 54 siti industriali e una produzione agricola propria, Bonduelle punta a prodotti di qualità selezionando le aree coltivate in prossimità dei mercati di riferimento per garantirne la freschezza. L’azienda ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un fatturato di 672,9 milioni di euro, in crescita del 27,7%.