Innovativo nella sostanza e nella forma, D.IT (Distribuzione Italiana) si presenta ai consumatori passando dalla rete. Dopo un primo flight di taglio istituzionale, da lunedì 23 luglio è cominciata la nuova campagna di comunicazione digital del progetto multi-insegna e multi-brand nato lo scorso anno grazie al coinvolgimento di Sigma e Sisa.
COMUNICAZIONE DIGITALE
Pur mantenendo un forte presidio del canale fisico a livello locale, il retailer ha deciso di puntare forte sull’online: oltre a coinvolgere testate web legate al mondo donna e cucina, intercetterà il target di riferimento (35-54 anni, in particolare donne) anche su altre piattaforme. A supporto della pianificazione ci sarà anche una campagna sulle Facebook fanpage delle varie nuove linee di prodotto.
LE PRIVATE LABEL TARGATE D.IT
Seguendo il tema guida del progetto D.IT di bottega evoluta, nella campagna il focus si sposta sulle nuove linee di Private label specialistiche, trasversali alle diverse insegne del Gruppo. Settimana dopo settimana, verranno presentate Equilibrio & Piacere, che coniuga bontà e benessere, VerdeMio, una gamma di prodotti sostenibili e Gusto & Passione, la linea premium con una selezione di eccellenze gourmet e tipicità del territorio.