All’inizio di questo mese ha aperto i battenti a Roma, in via Licia 36, il 368esimo punto vendita italiano di Penny Market, il quarto della città e l’ottavo del Lazio. Il discount nasce in un contesto molto importante per il comune, nel quartiere San Giovanni, a ridosso delle principali arterie cittadine. L’aperura fa parte di un piano d’investimenti da 167 milioni di euro per il biennio 2018-2019.
L’OFFERTA DEL PUNTO VENDITA
L’ultimo Penny Market romano intende offrire una vasta scelta di prodotti a prezzi concorrenziali all’interno di una struttura accogliente e confortevole. Ampio spazio è dedicato ai prodotti tipici regionali, forniti da aziende del territorio, in particolare per i freschissimi, i salumi, i formaggi e i vini (con circa 100 referenze in assortimento). Presente anche il banco panetteria con doratura del pane. Come gli altri Penny Market, il negozio ospita circa 60 prodotti a marchio Cuor di terra, con le migliori tipicità dei prodotti italiani e offre frutta e verdura di stagione di Categoria 1.
PENNY MARKET AMICO DELL’AMBIENTE
Il layout e le caratterizzazioni interne seguono il progetto di ‘Ambiente 3.0’ di Penny Market e offrono ai clienti un’esperienza di acquisto di qualità ed efficienza. La struttura è stata realizzata secondo le più recenti tecniche costruttive, per una maggior efficienza energetica: l’obbiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito utilizzando la tecnologia led per l’illuminazione del negozio e introducendo nuove soluzioni per gli impianti di refrigerazione. Accorgimenti che contribuiscono a risparmi annui fino a 70.700 Kwh (circa 13,22 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate), con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a 24,91 tonnellate.