MD corre veloce. Lo scorso aprile il presidente Patrizio Podini, presentando il piano quadriennale del gruppo, annunciava 45 nuove aperture all’anno da qui al 2021. Sono passati quattro mesi e sono già stati inaugurati 14 nuovi negozi MD, di cui 11 solo a luglio, un mese ricco di primati: dal debutto toscano dell’insegna a Terricciola (PI) (nella foto sopra) all’apertura del terzo negozio di Palermo, fino al consolidamento nelle Marche con la doppietta tra Senigallia (uno dei più grandi store MD del Centro Italia) e San Bendetto del Tronto.
LA FILOSOFIA DI MD
“La nostra filosofia – commenda Podini – è mettere al centro il consumatore, offrendo a tutta l’Italia la possibilità di trovare prodotti di ‘qualità al miglior prezzo’. Vogliamo, però, che ogni inaugurazione sia anche un reale contributo allo sviluppo di un quartiere o di una comunità, trasformandosi in un vantaggio concreto per tutti i suoi abitanti”. Il mese scorso ha visto anche il primato dell’opening day: giovedì 26, infatti, ci sono stati 4 tagli del nastro in contemporanea di punti vendita di oltre 1.000 mq, capaci di dare ciascuno lavoro a 14-20 dipendenti del luogo e portando a circa 200 le nuove assunzioni. Quasi la metà delle nuove aperture è a gestione diretta, con punti vendita realizzati ex novo o ristrutturati secondo il format che ha debuttato nel 2015.