Lidl fa tripletta a Parma

Inaugurato in via Venezia il terzo discount della città, parte del piano investimenti 2018 da 350 mln di euro. All’interno, Made in Italy e sostenibilità

È taglio del nastro per il Lidl in via Venezia 38 a Parma. Il discount ha aperto i battenti la settimana scorsa, diventando il terzo punto vendita ducale del player tedesco che ormai vanta oltre 600 discount in tutta Italia. L’inaugurazione si è svolta con la presenza del Dirigente dell’ufficio commercio e artigianato del comune di Parma Andrea Chiesa e del Direttore Regionale di Lidl Federico Balocco. L’apertura rientra nel piano di investimenti 2018 da oltre 350 milionidi euro, con oltre 40 nuovi supermercati.

VIVA L’ITALIA E LA CONVENIENZA

Sugli scaffali del nuovo Lidl parmigiano trova spazio un ampio assortimento di circa 2.000 prodotti, di cui oltre l’80% made in Italy; con la linea ‘Italiamo’ a rappresentare il meglio dell’offerta gastronomica del nostro Paese coniugando il rapporto tra qualità e prezzo. Tra gli altri punti di forza, il reparto panetteria (con pane, croissant e altre specialità dolci e salate sfornate tutto il giorno) e gli sconti e offerte settimanali nell’ortofrutta, carne e molti altri articoli. Il Lidl ha già permesso l’assunzione di 12 collaboratori.

Lidl-interno-discount

LIDL, LA SOSTENIBILITÀ AL PRIMO POSTO

Il discount, dall’anima ‘green’, dispone di un impianto fotovoltaico di 50 kW e di una postazione esterna di ricarica per automobili elettriche o ibride. Dal punto di vista energetico, il 100% dell’energia utilizzata dal Lidl proviene da fonti rinnovabili. L’impianto di illuminazione a led, invece, consente un risparmio di oltre il 50% dei consumi rispetto al normale. Completano lo store di 1.300 metri quadri le vetrate luminose e un layout moderno e funzionale. Il discount di via Venezia sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22; la domenica dalle 8:30 alle 20.

© Riproduzione riservata