Da oggi il servizio di e-commerce di Esselunga sbarca a Roma. I clienti romani dell’insegna della Grande distribuzione potranno registrarsi sul sito oppure sull’app Esselunga online ed inoltrare i primi ordini. Il contributo di consegna è gratuito per tutti i nuovi registrati. Inizialmente, il servizio sarà aperto solo in alcune zone centrali della città: Pinciano, Flaminio, Villa Borghese, Nomentano e Tiburtino. Nei prossimi mesi verrà esteso a tutta Roma. Il contributo di consegna pari a 7,90 euro (6,90 euro per ordini superiori ai 110 euro) si azzera o si riduce all’acquisto di determinati articoli evidenziati che cambiano ogni 15 giorni. Anche l’attenzione per il sociale è massima: il contributo è gratuito per i disabili e scontato per gli over-70. Il sito è inoltre accessibile attraverso tecnologia Screenrider ai clienti non vedenti ed ipovedenti.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Dopo essersi registrati, i clienti effettuano la spesa navigando sul supermercato virtuale del sito oppure sull’app Esselunga online, inseriscono gli articoli nel carrello, definiscono il giorno e l’orario della consegna e pagano in tutta sicurezza on line con carta di credito. La consegna della spesa avviene direttamente al piano dell’abitazione e può essere prenotata già dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine in fasce orarie di 2 ore dalle 15 alle 23. Successivamente, la consegna sarà disponibile anche in mattinata. La spesa viene trasportata in furgoni gialli di ultima generazione Euro 6 ‘vestiti’ Esselunga e a temperatura differenziata (per surgelati e fresco) in modo da garantire il rispetto scrupoloso della catena del freddo. Massima attenzione per l’ambiente: ogni furgone con le spese di ‘EsselungaaCasa’ equivale a 30 auto in meno nelle strade di Roma. La spesa è confezionata in sacchetti composti all’80% di plastica riciclata.
L’ASSORTIMENTO ONLINE DI ESSELUNGA
L’assortimento conta più di 15mila prodotti. Dai freschissimi come carne, pesce, frutta e verdura, a pane fresco, piatti pronti di gastronomia e surgelati. Senza dimenticare i prodotti alimentari confezionati, un ricco assortimento di vini, i detersivi, e i prodotti di profumeria e igiene personale con le stesse promozioni dei negozi fisici. Ogni prodotto è accompagnato da una scheda informativa con tutte le indicazioni presenti in etichetta: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni. Il sito Esselungaacasa.it contiene centinaia di ricette con gli articoli necessari per la loro preparazione da acquistare direttamente, e un’area dedicata ai prodotti bio con un assortimento di oltre 600 articoli certificati. Oltre 1.000 i prodotti free-from, vegani, integrali, senza lattosio o arricchiti con soia.