Con Viaggiator Goloso le recensioni gastronomiche arrivano nei supermercati. Unes chiama a raccolta fan e amanti della tavola per votare e recensire le referenze della sua gamma premium con Vota VG. Un’iniziativa che per la prima volta porta i giudizi dei consumatori direttamente sugli scaffali dei punti vendita. “È un perfetto esempio d’integrazione virtuosa tra la presenza digitale dell’insegna e i punti vendita fisici –commenta Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes-. Le recensioni dei clienti influenzano positivamente gli acquisti di altri clienti, guidano lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti, oltre ad essere fonte di ispirazione per le nostre attività di comunicazione offline”.
VIAGGIATOR GOLOSO E CRITICO ENOGASTRONOMICO
Collegandosi al sito di Viaggiator Goloso, gli utenti possono esprimere la loro opinione sui prodotti firmati VG e la media del punteggio ottenuto (da 1 a 5 stelline). I numeri ottenuti dalle singole referenze, così come alcune delle recensioni, vengono poi riportati sull’etichetta elettronica a lato del prezzo, restando ben visibili negli store a insegna il Viaggiator Goloso (Milano Viale Belisario, Milano 3 Basiglio e Buccinasco). L’iniziativa sembra essere partita col piede giusto: sul sito sono già state pubblicate oltre 80mila recensioni.
LE PAGELLE CHE FANNO RISPARMIARE
Le idee che arricchiscono la shopping experience di casa Unes non finiscono qui. Fino al prossimo 4 novembre, i consumatori che voteranno i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, potranno scaricare un buono sconto di cinque euro da utilizzare sulla spesa in uno dei 120 punti vendita diretti a insegna ‘U! Come tu mi vuoi’, ‘U2 Supermercato’ e il ‘Viaggiator Goloso’; oltre che negli ipermercati Iper, La grande i.