Diageo ha nominato Simona Luraghi, head of Reserve, la business unit che si occupa dei marchi premium di alcolici del portafoglio aziendale.
Simona ha ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità nelle vendite e marketing maturando una solida esperienza in aziende come Barilla, Unilever e Novartis sia in Italia sia all’estero.
Nel nuovo ruolo – riportando direttamente al general manager Reserve Diageo Western Europe – guiderà il dipartimento commerciale di Reserve in Italia, che include brand come Zacapa, C roc, Ketel One, Tanqueray Ten, Classic Malts Selection e Johnny Walker, coordinando le attività di vendita, trade marketing e brand pr in modo sinergico.
A Luraghi – spiega una nota aziendale – è affidato lo sviluppo di una strategia che si ponga la sfida di far crescere il portafoglio dei marchi di lusso di Diageo, puntando sul consolidamento della crescita a valore e sull’aumento della quota di mercato.
La strategia sarà focalizzata sulla collaborazione con i clienti, per garantire così un livello di eccellenza nell’esecuzione di vendite, e sulla creazione di una vera e propria partnership, volta a sviluppare modalità di proposizione e soluzioni di qualità per offrire un’esperienza d’acquisto unica.
Una specifica attenzione sarà dedicata all’obiettivo di far conoscere e apprezzare a un crescente numero di consumatori i prodotti del segmento premium Diageo, attraverso attività di mentoring, di formazione e di coinvolgimento sia dei clienti sia dei consumatori.
Diageo Italia, Luraghi è head of Reserve
© Riproduzione riservata