Consorzio Distribuzione Italia rinforza Gruppo VéGé

Il Consorzio (S&C) entra in COM.I.PRO, l'impresa mandante di Gruppo VéGé. In dote, una rete di oltre 100 punti vendita tra supermercati, superette e C&C
Consorzio Distribuzione Italia rinforza Gruppo VéGé

C’è di nuovo fermento in casa Végé: S&C – Consorzio Distribuzione Italia entra nel consorzio COM.I.PRO, impresa mandante di Gruppo VéGé. L’accordo, operativo dal primo gennaio 2019, porta nell’orbita di COM.I.PRO, dunque di VéGé, una realtà consortile che vanta un presidio territoriale particolarmente forte nelle regioni dell’Area 3 e 4 Nielsen. “L’ingresso in COM.I.PRO di S&C Consorzio Distribuzione Italia – ha sottolineato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé – è un risultato eccellente non solo perché conferma la crescita costante del nostro gruppo, ma anche perché premia ancora una volta il nostro modo di proporci alle imprese lavorando con lealtà e trasparenza. Virtù senza le quali questo accordo sarebbe rimasto, con ogni probabilità, un sogno nel cassetto”.

COS’È CONSORZIO DISTRIBUZIONE ITALIA

Nato nel 2011 dall’unione di CO.DIST. (Consorzio Distributori e SAI Supermercati Associati), S&C – Consorzio Distribuzione Italia è composto da 20 imprenditori della DO che operano come ingrosso tradizionale, C&C e dettaglio. Ai soci del Consorzio, inoltre, fa riferimento una rete di oltre 100 punti vendita tra supermercati, superette e C&C. “L’adesione a COM.I.PRO è un passo impegnativo che compiamo convinti di aver trovato nell’esperienza e serietà di un gruppo storico del settore e nel sostegno di Gruppo VéGé, i partner ideali per proseguire nel nostro percorso di crescita”, afferma Antonio Salvatore Di Lisio, Presidente S&C – Consorzio Distribuzione Italia.

COM.I.PRO SI DICE SODDISFATTO

L’ingresso di S&C – Consorzio Distribuzione Italia rappresenta per COM.I.PRO l’ulteriore riprova dell’attenzione all’evoluzione del mercato con politiche giuste, dedicando quotidianamente piena attenzione agli associati. COM.I.PRO, che riunisce grossisti distributori del settore Home e Personal Care, è il gruppo specializzato Drug più longevo del mercato italiano, costruito nel 1981 sull’onda delle concentrazioni tra grossisti che avevano condotto alla nascita di altri due consorzi. Oggi conta 30 associati e 386 punti vendita. “L’intesa raggiunta – commenta Mario Pagano, Presidente del consorzio COM.I.PRO– è un risultato che ci inorgoglisce e di cui condividiamo la soddisfazione con Gruppo VéGé. La proficua collaborazione con Gruppo VéGé di questi anni, infatti, ci ha consentito di dedicare ancora maggiori energie al rafforzamento del Consorzio, gettando le basi per l’esito positivo della fase negoziale”.

© Riproduzione riservata