Walmart punta sulla ristorazione

Per fronteggiare la concorrenza dei giganti dell’online, i nuovi Town Center avranno una food court in partnership con grandi brand americani

Walmart, la più grande catena di retail al mondo, progetta nuovi insediamenti più attrattivi per fronteggiare la sempre più insidiosa concorrenza dei giganti dell’e-commerce e dell’online, a partire da Amazon. In particolare dalla partnership con Whole Foods in avanti. I Walmart Town Center, così si chiameranno i nuovi complessi concepiti in vari formati, stanno per essere inaugurati in otto città americane. L’annuncio è stato riportato dal portale Restaurant Business. Si tratta di sedi già operative di Walmart, a cui verrà aggiunta una piazza esterna con vari format di ristorazione ricavata dai parcheggi o dal terreno libero circostante, tenuto conto che un superstore Walmart in genere ospita da 6 a 8 ettari di posti auto.

I PARTNER DI WALMART

Tra i ristoranti menzionati come potenziali partner delle corti ci sono Bartaco, Shake Shack, Chipotle e Caribou Coffee. L’intenzione è di affittare direttamente lo spazio ai ristoranti piuttosto che gestire i punti vendita come franchisee. I Town Center potranno arricchirsi anche di altri servizi, a seconda delle location. Dalle stazioni di rifornimento ai negozi per animali, oltre a parchi di skateboard, palestre, luoghi di condivisione di biciclette e piste da jogging. In questo modo il retailer americano punta a reinventare il centro commerciale nell’era dell’e-commerce, con una sorta di complesso all’aperto che comprende ristoranti, food hall e food truck.

© Riproduzione riservata