Nasce l’Asiago DOP con latte di razza bruna

Con una stagionatura di oltre 40 giorni, per ora disponibile nella tipologia ‘Fresco’, sarà limitato a 3.500 forme l’anno
Nasce l’Asiago DOP con latte di razza bruna

Il Consorzio di tutela ha annunciato l’avvio della produzione di Asiago DOP con latte di razza bruna. Caratterizzato da un elevato valore proteico ed altissima qualità organolettica, verrà prodotto con materia prima proveniente dall’areale della DOP. Con una stagionatura di oltre 40 giorni, la nuova proposta, per ora disponibile nella tipologia ‘Fresco’, sarà limitata a 3.500 forme l’anno e si caratterizzerà per la pasta morbida, dal sapore dolce e delicato, con un intenso profumo di latte.

ASIAGO DOP FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Rispetto della tradizione e innovazione sono due elementi fondanti dell’azione di valorizzazione, che consentono di mostrare la vera qualità del formaggio Asiago. Un percorso nel quale la nuova produzione di razza bruna accentua ancor di più il valore della tradizione e dimostra la capacità dei nostri produttori di interpretare le esigenze dei consumatori”, è il commento di Fiorenzo Rigoni, presidente del Consorzio di Tutela Formaggio Asiago DOP.

© Riproduzione riservata