Prosegue lo sviluppo della rete vendita di Unicomm, player associato a Selex Gruppo Commerciale, che annuncia l’apertura di due nuovi negozi a marchio Mega: i supermercati di Masera di Padova (PD) e Onè di Fonte (TV). “Questa operazione – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – si inserisce all’interno di un programma di sviluppo e di ristrutturazioni che ci porterà ad investire quasi 150 milioni di euro in due anni e toccherà tutti i canali di vendita in cui siamo presenti. Lavoriamo ogni giorno per crescere e migliorarci. Ormai siamo a più di 7.000 collaboratori, ma non esiste soddisfazione più grande di quella di creare occupazione. Nel 2017 il fatturato del Gruppo Unicomm è cresciuto del + 4,79%, con un ulteriore miglioramento dell’EBIT rispetto agli anni precedenti. Anche la semestrale del 2018 ha confermato l’andamento positivo degli ultimi anni.
A MASERA ARRIVA UN MEGA SUPERMERCATO
Il supermercato Mega di Masera apre i battenti domani, con una superficie coperta complessiva di 4.164 metri quadri e un’area vendita di 2.500 metri quadri, che ospiterà oltre 16.000 referenze. Il focus è sul reparto dei freschi e sulle categorie del grocery più apprezzate dai consumatori, come salutistico, biologico e petfood. Si tratta del secondo punto vendita Mega nella provincia di Padova, dopo quello di Este: il settimo in assoluto. In partenza darà lavoro a 50 dipendenti.
L’UNICOMM DI ONÈ SI ALLARGA
Nel caso di Onè di Fonte si tratta, invece, di una conversione del supermercato già esistente in un nuovo Mega targato Unicomm. Il negozio, situato all’interno del centro commerciale di Onè, aumenterà considerevolmente la sua superficie di vendita, passando da 1.800 a 2.500 metri quadri e sarà completamente riammodernato al suo interno. Con un occhio di riguardo ai temi del risparmio energetico tramite l’utilizzo di impianti ed attrezzature a basso consumo. Impiegherà 50 dipendenti.
I PUNTI DI FORZA DI MEGA
Come conferma il Direttore commerciale Unicomm Giancarlo Paola, alla base del successo del format Mega non c’è solo la convenienza, ma un concetto più ampio di “qualità al miglior prezzo”. Con ampio spazio ai prodotti dell’IDM a prezzi bassi tutti i giorni: “La multicanalità della nostra azienda ci consente di programmare gli investimenti in funzione delle caratteristiche dei consumatori e scegliere l’insegna ed il format in base al bacino di utenza. In questo momento, dai nostri clienti, giunge forte la richiesta di abbinare alla qualità un’attenzione sempre più forte alla convenienza. Con Mega ci proponiamo di fare proprio questo e il successo dei primi sei punti vendita aperti conferma la funzione di questa insegna”.