Danone, Alberto Salvia è il nuovo AD

Il Gruppo ha indicato per il nuovo incarico il manager che sarà operativo da gennaio. In azienda dal 2000, subentra a Cyrille Auguste
Danone, Alberto Salvia è il nuovo AD

A partire dal prossimo gennaio Alberto Salvia guiderà le strategie di Danone in Italia nel percorso di crescita nel dairy business. “Subentra a Cyrille Auguste – si legge nella nota ufficiale – nel far fronte alle sfide del mercato e continuare a promuovere l’evoluzione e lo sviluppo dell’azienda, consolidandone il posizionamento di attore chiave sul mercato italiano”. Prima di entrare in Danone, il manager ha maturato brevi esperienze in Xerox e BNL Gruppo BNP Paribas, lavorando quindi in Parmalat Italia e Russia, dove ha ricoperto posizioni in ambito marketing e vendite.

Alberto Salvia-Danone
Alberto Salvia

CHI È ALBERTO SALVIA

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, Alberto Salvia, 51 anni, ha iniziato la sua carriera in Danone nel 2000, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle varie divisioni del gruppo, lavorando in diversi mercati dell’Eastern Europe come Ucraina, Serbia, BIH e Croazia, per poi passare in Asia e Nord Africa. Dal 2007 ha lavorato in Indonesia come Sales & Distribution Director per la divisione yogurt, per poi trasferirsi alla divisione Waters in qualità di VP Modern Trade & Away from Home Channelse quindi assumere la carica di Managing Director Business Unit VITnel 2012. Dal gennaio 2016 ha assunto la posizione di Chief Operating Officer della JV Delice Danone in Tunisia. Una società partecipata al 50% Danone ed operante nella produzione e distribuzione di yogurt, desserts e drinks.

© Riproduzione riservata