Anno nuovo, nuove aperture: Penny Market riparte da Calenzano (FI), dove ha appena inaugurato il nuovo punto vendita di Via Vittorio Emanuele (in prossimità del casello della Autostrada A1), che sostituisce il ‘vecchio’ store nelle immediate vicinanze. Si tratta del 19° discount dell’insegna del gruppo Rewe della provincia di Firenze. Il personale del precedente negozio verrà trasferito nella nuova attività, a cui si aggiungeranno nuove assunzioni reclutate nel comune di competenza. Questa apertura fa parte del progetto di espansione di Penny Market, all’interno di un piano d’investimenti che tocca i 140 milioni di euro per il biennio 2018-2019.
VASTO ASSORTIMENTO FIRMATO PENNY MARKET
Nel discount ampio spazio è dedicato ai prodotti tipici regionali delle aziende locali, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi, Pane Fresco, e alla Cantina dei Vini (circa 100 etichette in assortimento). Presenti anche i banchi assistiti Macelleria e Gastronomia. Tra gli scaffali, trovano posto i circa 60 prodotti a marchio privato Cuor di Terra, con le migliori tipicità dei prodotti italiani; oltre alle referenze senza glutine e lattosio (brand Free) e quelle biologiche della nuova linea MYBio: in risposta allo spreco di cibo causato dalla non conformità ai canoni estetici richiesti dal mercato.
L’AMBIENTE AL PRIMO POSTO
Il layout e le caratterizzazioni interne seguono il progetto di ‘Ambiente 3.0’ di Penny Market e offrono ai clienti un’esperienza di acquisto di qualità ed efficienza. La struttura è stata realizzata secondo le più recenti tecniche costruttive per ottenere la massima qualità riducendo i consumi, con tecnologia led per l’illuminazione del negozio e introducendo nuove soluzioni per gli impianti di refrigerazione. Accorgimenti che contribuiscono a risparmi annui fino a 125.000 Kwh, che si traducono in circa 23,38 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate; con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a 44,05 tonnellate.