Il CdA di Esselunga ha esaminato l’andamento di alcuni dati preliminari relativi al bilancio 2018 dell’insegna. Le vendite sono salite a 7,914 miliardi di euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7,754 miliardi del 2017. “Questo risultato – sottolinea l’insegna in una nota ufficiale – è stato ottenuto mantenendo costanti i prezzi a scaffale (quindi inflazione zero), così confermando il primato di convenienza di Esselunga, e nonostante un contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell’anno da un calo dei consumi”. Continua la crescita dell’e-commerce, che ha superato i 236 milioni di euro di vendite registrando un +28% rispetto al 2017. Ad oggi, il commercio online rappresenta il 3% delle vendite del gruppo. Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta è pari a -436 milioni di euro (era -848 milioni di euro a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.
Esselunga, vendite in aumento del 2,1%
Il gruppo ha comunicato ufficialmente alcuni dati preliminari del bilancio 2018: vendite a 7.914 di milioni di euro, dimezzata la Posizione Finanziaria Netta
© Riproduzione riservata