Il nuovo punto vendita Lidl di viale Ergisto Bezzi 69, a Milano, è stato presentato ufficialmente ieri mattina. Lo store, che sorge sull’area occupata dallo storico supermercato aperto nel 1998, si sviluppa su due livelli. Al piano terra si trova un parcheggio con oltre 110 posti auto a disposizione della clientela, mentre al piano superiore, tramite tappeto mobile, si accede all’ampia area vendita da oltre 1.300 metri quadrati.
UN NUOVO FORMAT METROPOLITANO
L’edificio rispecchia il nuovo format metropolitano presentato dall’insegna un anno fa con il punto vendita di via Giordani, sempre a Milano. Una struttura di nuovissima generazione, eco-sostenibile e concepita per adattarsi agli spazi cittadini grazie allo sviluppo verticale . Il punto vendita, che vanta la classe energetica A+, dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW, di postazioni per il rifornimento di automobili elettriche o ibride e di una copertura verde da 1.845 metri quadrati. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone la struttura consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Le ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale completano il punto vendita, che ben si inserisce nel contesto metropolitano di una delle arterie di maggior passaggio viabilistico della circonvallazione milanese.
IL RINNOVO DELLO STORE LIDL DI VIALE BEZZI
Durante i sei mesi di chiusura per la demolizione e ricostruzione del negozio, il team di collaboratori è stato ricollocato negli altri supermercati Lidl milanesi. Da domani tutta la squadra, composta da 48 collaboratori di cui 16 neoassunti, sarà pronta per riaprire le porte ai clienti del quartiere. Sugli scaffali del nuovo supermercato, aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21, i clienti potranno trovare un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo. Sempre in linea con il percorso di italianità intrapreso, torna sugli scaffali la gamma di prodotti “FDAI – Firmato dagli agricoltori italiani” che si caratterizza per l’utilizzo di materie di prima scelta, 100% italiane e tracciabili. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.