Ordina a casa e ritira in loco…anzi in locker. È l’ultima novità di Carrefour per la spesa in differita: il retailer lancia il primo locker (armadietto), presso il Caldera Park di Milano, per ritirare la spesa precedentemente fatta online. Dopo la scelta del giorno di ritiro, a pagamento avvenuto, il cliente riceverà via email il QR code da scansionare sul display dell’armadietto per sbloccarlo e ritirare la spesa. “Siamo impegnati in prima linea nella ricerca di soluzioni innovative che migliorino l’esperienza di acquisto dei consumatori – commenta Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia –.
Con questo progetto pilota puntiamo, infatti, a sviluppare ulteriormente la customer experience, introducendo un importante strumento innovativo per l’e-commerce, che ottimizza i tempi di spesa e coniuga l’esperienza di acquisto online con quella fisica”.
COSA SONO I LOCKER
I locker sono armadietti a temperatura controllata, concepiti per ospitare gli acquisiti di beni deperibili effettuati online. Possono contenere prodotti a temperatura ambiente, refrigerati e surgelati. In Italia le soluzioni di questo tipo messe a disposizione della GDO non sono ancora molto diffuse e il progetto di Caldera Park, parte della strategia di sviluppo Carrefour 2022, sarà replicato in altri punti di vendita.