Amazon lancia ‘Start-up e piccoli produttori’ per Prime Now

L’iniziativa è dedicata alle piccole aziende italiane dell’agroalimentare, che avranno un’opportunità in più di promuovere e far conoscere le proprie eccellenze ai clienti Prime di Milano
Amazon lancia ‘Start-up e piccoli produttori’ per Prime Now

Da ieri è attivo il programma Amazon ‘Start-up e piccoli produttori’ per Prime Now. L’iniziativa è dedicata alle aziende dell’agroalimentare che soddisfino almeno due di questi requisiti: la società deve essere costituita da non più di 5 anni, avere un fatturato dell’ultimo esercizio inferiore ai 10 milioni di euro e vendere prodotti 100% italiani, con produzione in Italia. Il programma sarà un’opportunità in più per le piccole aziende italiane di promuovere e far conoscere le proprie eccellenze alimentari ai clienti Prime di Milano, usufruendo del servizio di consegna in un’ora o in finestre a scelta di due ore.

PRIME NOW E PRODUTTORI AGROALIMENTARI: COME FUNZIONA

Produttori e start-up che parteciperanno al programma avranno a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now nella città di Milano, e un pacchetto marketing per avere visibilità sul sito e sulla app dedicata. Durante le tre settimane, il fornitore potrà monitorare l’apprezzamento dei propri prodotti da parte dei clienti Prime Now attraverso una serie di metriche marketing (es. CTR, SOV, open rate) e commerciali (es. vendite per singola referenza, trend settimanali) messe a sua disposizione. Al termine del periodo di visibilità valuterà con Amazon se proseguire la vendita. Prime Now è il servizio di consegne ultra veloce di Amazon attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, con oltre 20mila referenze che includono anche prodotti freschi e surgelati, frutta e verdura bio, bevande refrigerate.

© Riproduzione riservata