Ferrero sta considerando la possibilità di impiantare uno stabilimento di produzione anche nel Regno Unito nel giro di due-tre anni. Lo annuncia al sito www.just-food.com, Christian Walter, direttore generale di Ferrero UK, che specifica che la decisione finale dipenderà anche dalla valutazione complessiva dei costi d’importazione dei prodotti dall’Europa.
“Non sono ancora definiti i piani per la produzione nel Regno Unito – specifica Walter – ci vogliamo almeno due-tre anni ma vogliamo essere più vicini ai consumatori inglesi a causa dei costi di trasporto, che costituiscono un fattore rilevante”.
La decisione finale – anche sulla location dello stabilimento e sul numero di addetti impegnati – dipende anche dall’espansione delle vendite di Ferrero nel mercato britannico. “Abbiamo bisogno di volumi più consistenti – precisa Walter – Inizieremo la produzione una volta che avremo raggiunto una quantità di venduto che renda interessante la produzione in loco”.
Lo scorso gennaio, Ferrero – che nel Regno Unito concentra la propria offerta sui brand Tic Tac, Ferrero Rocher, Kinder e Nutella – ha annunciato l’obiettivo di raddoppiare le vendite nei prossimi cinque anni, per arrivare a un giro d’affari di 400 milioni di sterline (oltre 454 milioni di euro circa).
Circa il 60% dei 22mila dipendenti di Ferrero si trovano attualmente in Italia, Francia, Germania e Belgio, e si arriva a 75% considerando l’intera Europa. Il gruppo è presente direttamente in 40 Paesi e con 18 stabilimenti, da cui escono prodotti per oltre 100 mercati differenti.
Ferrero, in vista uno stabilimento in Uk
© Riproduzione riservata