Penny Market festeggia le nozze d’argento annunciando un piano d’investimenti da 70 milioni di euro. Gli obiettivi? Non solo l’ulteriore diffusione del marchio sul territorio nazionale (oltre 370 i punti vendita lungo l’Italia), ma anche la creazione di valore per la filiera, che già si avvale di 588 fornitori italiani (91% del totale). “Con il nostro arrivo nel 1994 abbiamo segnato un momento di straordinario cambiamento nel mondo della distribuzione in Italia, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nostra formula in grado di coniugare assortimento, qualità e prezzi convenienti – commenta il COO Gotthard Klingan –. Negli anni abbiamo sempre portato avanti la nostra crescente attenzione verso il territorio e i fornitori, contribuendo anche allo sviluppo delle aree in cui abbiamo deciso di operare”.
INVESTIMENTI A TAPPETO
La voce più rilevante degli investimenti 2019 di Penny Market riguarderà le nuove aperture. A seguire, gli investimenti relativi a remodelling di discount già aperti, rebuilding, nuovi magazzini (a breve sarà inaugurato il CeDi di Catania) e gli interventi alla nuova sede di Cernusco sul Naviglio. Per l’anno in corso il discount del Gruppo Rewe fa sapere che sono già in programma 15 nuove aperture diffuse nelle regioni.