“Risparmiare è un gioco da ragazzi” è l’iniziativa del gruppo ligure Sogegross rivolta agli over 65, attiva nei supermercati Basko.
“Basko – spiega Antonio Mantero, direttore generale Basko – sostiene da sempre iniziative a favore dei cittadini. A queste si sono affiancate di recente alcune azioni concrete, volte a fronteggiare il periodo di dura crisi economica che ha colpito le fasce più a rischio, come gli anziani. A Genova, per esempio, collaboriamo con il Comune al progetto ‘Carrello Genova’, operazione che prevede che i prezzi di alcuni prodotti della spesa rimangano bloccati per i prossimi tre mesi”. L’iniziativa ha preso il via lo scorso novembre e avrà durata di un anno su tutta la rete dei punti vendita Basko (56 in totale), dislocati tra Liguria (43), Piemonte (9), Emilia Romagna (3), Lombardia (1). L’idea è dedicata ai clienti titolari della Prima Card 65, carta fedeltà con servizi e vantaggi dedicati ai senior: acquistando determinati prodotti che cambieranno di mese in mese e che saranno evidenziati dall’icona del borsellino si possono, infatti, accumulare sconti. I clienti over 65 potranno sfruttare gli sconti accumulati a partire dal 25 di ogni mese, ovvero nella quarta settimana, che fa registrare la maggior sofferenza nelle spese da parte delle famiglie, facendo scalare dal conto della spesa lo sconto accumulato con l’acquisto dei prodotti borsellino.
I clienti over 65 potranno raccogliere sconti sulla card ogni mese: l’accumulo degli sconti inizierà il primo giorno del mese e terminerà l’ultimo giorno del mese stesso. A Genova, con gli sconti maturati è possibile anche acquistare biglietti del trasporto pubblico locale Amt. I “prodotti borsellino” saranno segnalati a scaffale, sui volantini promozionali con cadenza quindicinale e con locandine nei punti vendita.
Iniziative over 65 per Basko
© Riproduzione riservata