Per il terzo anno consecutivo Ekom (Gruppo Sogegross) e Banco Alimentare si uniscono nell’iniziativa ‘Spesa SOSpesa’ per la raccolta di beni alimentari a sostegno delle persone in difficoltà. La campagna è già attiva e durerà fino al 14 aprile presso tutti i punti vendita Ekom di Liguria e Piemonte. “La collaborazione con Banco Alimentare continua: siamo orgogliosi di essere a fianco delle famiglie in difficoltà – afferma Giuseppe Marotta, Direttore Generale Ekom–. Voglio ringraziare ancora una volta tutti i nostri clienti che insieme a noi scelgono di fare del bene con un piccolo gesto concreto: nelle prime due edizioni abbiamo raccolto oltre 10 tonnellate di prodotti.
EKOM E BANCO ALIMENTARE IN AIUTO DEI PIÙ BISOGNOSI
L’iniziativa solidale permette di acquistare referenze di prima necessità suggerite dal Banco Alimentare (evidenziati sugli scaffali con il cartellino “Prodotto SOS”) per poi riporli in appositi contenitori di raccolta. I volontari dell’Associazione, poi, provvedono al ritiro e alla ridistribuzione.
“Il sostegno di Ekom è davvero importante data l’ampia varietà di prodotti che vengono donati e che riusciamo a distribuire alle 394 realtà caritative del territorio ligure, aiutando oltre 55.800 persone in difficoltà – afferma Gabriella Andraghetti, Presidente dell’Associazione Banco Alimentare della Liguria –. L’iniziativa ha anche un’importante valenza perché permette a tutti i consumatori, attraverso un gesto semplice, di sperimentare un vero senso di condivisione dei bisogni dei poveri”.