Ecco le ‘Lettere dall’Italia’ firmate MD

Da aprile, nei punti vendita MD, è a scaffale la una nuova gamma di prodotti premium che punta sul legame con il territorio e omaggia il made in Italy

Era stata annunciata in anteprima a Marca 2019 e adesso fa il suo esordio a scaffale: parliamo di ‘Lettere dall’Italia’, la nuova linea premium di prodotti private label di MD. Da aprile, infatti, la gamma è disponibile sugli scaffali di tutti i 750 punti vendita di MD, con prodotti che esprimono il meglio del made in Italy. “Lettere dall’Italia consacra e oggettiva la filosofia di MD – spiega il Cav.Patrizio Podini, Presidente MD – riassume in sé valori come qualità, sicurezza e italianità che hanno decretato il successo del nostro marchio in questi primi 25 anni e si rivolge a un consumare consapevole del valore che rappresenta il made in Italy per noi. Di sicuro possiamo dire che questa linea sarà distintiva per definire il profilo dell’insegna del futuro”.

IL TRIONFO DEL PREMIUM E DEL MADE IN ITALY

Lettere dall’Italia rappresenta una novità significativa per il mondo della distribuzione, tanto che MD ha deciso di firmarla personalmente apponendo il proprio marchio sul pack: nasce quindi una vera linea a marchio insegna ed è la prima volta che un retailer nato come discount crea proprie referenze con caratteristiche così marcatamente premium. Lettere dall’Italia seleziona, regione per regione, una serie di referenze attraverso le più conosciute DOP, Doc e IGP nazionali; oltre a prodotti che per tradizione e storia sono tipicamente italiani. Inoltre, le Lettere dall’Italia sono tutte garantite da MD attraverso un rigido controllo di filiera,che coinvolge esclusivamente produttori locali. Da maggio a dicembre 2019 la linea prevede un’espansione costante, fino a rappresentare tutte le categorie merceologiche e tutti i territori regionali italiani. 

Storytelling a scaffale
Lettere dall’Italia trasmette anche uno storytelling che mette l’accento sugli elementi che rendono ancora più speciale la tavola degli italiani. Di ogni prodotto si racconta, anche tramite immagini, la storia e il legame con il territorio di provenienza e si spiega, con curiosità e aneddoti, come la cultura e il lavoro abbiano trasformato le materie prime in una eccellenza. Nei punti vendita saranno presenti sia in aree dedicate, con un forte impatto visivo, sia all’interno delle categorie di riferimento.
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