Parmacotto sempre più a vocazione export. L’azienda, infatti, ha acquisito il distributore Cibo Italia e ha costituito Parmacotto LLC, controllata per il 70% dalla società emiliana e per il restante 30% dai soci fondatori di Cibo Italia, Larry Saia e Alessandro Sità. Quest’ultimo oggi CEO di Parmacotto LLC. Il piano dell’azienda prevede di raggiungere sia la GDO americana sia il dettaglio, puntando sulla qualità raggiunta attraverso l’efficientamento produttivo e la completa tracciabilità di filiera. “Abbiamo deciso di puntare sul mercato del Nord America poiché pensiamo ci siano ampi spazi di sviluppo per i nostri prodotti. L’investimento nell’acquisto del 70% di Cibo Italia permetterà di sviluppare importanti sinergie che sfrutteranno il posizionamento e la penetrazione distributiva della società americana e l’alta qualità dei prodotti Parmacotto” sottolinea l’Amministratore delegato Andrea Schivazappa.
LA STRATEGIA INTERNAZIONALE DI PARMACOTTO
Made in Italy e Alta Qualità Parmacotto si mettono quindi al centro di una strategia di internazionale che punta sull’eccellenza del prodotto italiano. Continuo miglioramento dell’offerta di prodotto, attenzione ai bisogni e alle esigenze di un consumatore più moderno e consapevole e all’evoluzione delle abitudini alimentari fanno dell’azienda parmigiana un player destinato ad imporsi anche nel mercato americano. “E’ un investimento strategico – continua Schivazappa – perché Cibo Italia è un’azienda molto consolidata nel settore della salumeria italiana, presente in tutti gli Stati Uniti. L’obiettivo è proporre il nostro marchio e le nostre referenze in ambito cotti e arrosti”.