Parmacotto acquisisce Cibo Italia e punta al mercato USA

Costituita Parmacotto LLC, controllata per il 70% dall’azienda italiana e per il restante 30% dai soci fondatori di Cibo Italia Larry Saia e Alessandro Sità
Parmacotto acquisisce Cibo Italia e punta al mercato USA

Parmacotto sempre più a vocazione export. L’azienda, infatti, ha acquisito il distributore Cibo Italia e ha costituito Parmacotto LLC, controllata per il 70% dalla società emiliana e per il restante 30% dai soci fondatori di Cibo Italia, Larry Saia e Alessandro Sità. Quest’ultimo oggi CEO di Parmacotto LLC. Il piano dell’azienda prevede di raggiungere sia la GDO americana sia il dettaglio, puntando sulla qualità raggiunta attraverso l’efficientamento produttivo e la completa tracciabilità di filiera. “Abbiamo deciso di puntare sul mercato del Nord America poiché pensiamo ci siano ampi spazi di sviluppo per i nostri prodotti. L’investimento nell’acquisto del 70% di Cibo Italia permetterà di sviluppare importanti sinergie che sfrutteranno il posizionamento e la penetrazione distributiva della società americana e l’alta qualità dei prodotti Parmacotto” sottolinea l’Amministratore delegato Andrea Schivazappa.

LA STRATEGIA INTERNAZIONALE DI PARMACOTTO

Made in Italy e Alta Qualità Parmacotto si mettono quindi al centro di una strategia di internazionale che punta sull’eccellenza del prodotto italiano. Continuo miglioramento dell’offerta di prodotto, attenzione ai bisogni e alle esigenze di un consumatore più moderno e consapevole e all’evoluzione delle abitudini alimentari fanno dell’azienda parmigiana un player destinato ad imporsi anche nel mercato americano. “E’ un investimento strategico – continua Schivazappa perché Cibo Italia è un’azienda molto consolidata nel settore della salumeria italiana, presente in tutti gli Stati Uniti. L’obiettivo è proporre il nostro marchio e le nostre referenze in ambito cotti e arrosti”.

UN’AZIENDA STORICA PROIETTATA AL FUTURO
Parmacotto, tra le più note e storiche realtà italiane per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di salumi e affettati pronti al consumo, è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per la grande attenzione che dedica alla qualità, alle proprietà nutrizionali dei suoi prodotti e per il suo costante impegno nella Ricercau0026Sviluppo. Con un fatturato consolidato di 72 milioni nel 2018, Parmacotto opera sul mercato italiano producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Ha due stabilimenti produttivi a Marano (PR) e San Vitale Baganza (PR) e conta circa 150 dipendenti. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dell’attività dell’azienda, Parmacotto è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.
© Riproduzione riservata