Bayernland Italia, nuova sede a Vipiteno

Bayernland Italia, nuova sede a Vipiteno

Cantiere aperto per la nuova sede di Bayernland Italia, che sorgerà a Vipiteno su un terreno di 5mila mq, nelle immediate vicinanze della zona industriale della cittadina altoatesina, a circa 600 m da quella attuale.
Il nuovo fabbricato sarà terminato entro un anno e verrà realizzato in conformità agli standard costruttivi di CasaClima (benessere nel luogo di lavoro, utilizzo di materiali ecosostenibili, risparmio energetico), mentre la vecchia sede verrà ceduta alla Latteria Vipiteno.
“La disposizione degli spazi – afferma Dietmar Bacher, amministratore delegato di Bayernland – consentirà di far fronte alle esigenze di ulteriore sviluppo dell’azienda”. Bayernland Italia, nata nel 1970, è una affiliata di Bayernland Norimberga. L’azienda impiega attualmente 50 dipendenti, 20 presso la sede principale di Vipiteno e i rimanenti nel centro logistico a Verona.
Nel 2010 l’azienda ha raggiunto in Italia un fatturato di quasi 120 milioni di euro con un trend in costante crescita, grazie anche alla scelta di appoggiarsi, dal 1998 al centro logistico Quadrante Europa di Verona, che ha permesso a Bayernland di migliorare notevolmente la logistica ottimizzando al massimo i trasporti. Attualmente la piattaforma di Verona dispone di una superficie di 4mila mq e di 2.200 posti pallett, da dove ogni giorno vengono distribuite circa 150 t di prodotti caseari in gdo, nei canali industria, grossisti e horeca.

© Riproduzione riservata