D.IT fa brand extension sulla private label puntando sull’ortofrutta fresca. VerdeMio, la linea biologica e sostenibile, si arricchisce infatti di una gamma di referenze premium proprio in questa categoria, sempre più strategica in Gdo per differenziare gli assortimenti. “L’allargamento di VerdeMio a un segmento così importante come l’ortofrutta – spiega Alessandro Camattari, Direttore Commerciale e Marketing D.IT– è una sfida del tutto coerente con l’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo deciso di riprogettare tutta la nostra Mdd: fare della private label e, in primis, delle linee specialistiche, uno strumento fondamentale per creare valore per le nostre strutture di vendita, qualificarci sempre più sul mercato e offrire ai nostri clienti prodotti di alto profilo quanto a qualità e sicurezza”.
VERDEMIO, ESORDIO E SVILUPPO
Sarà la cooperativa reggiana Realco a testare per prima le nuove referenze Mdd: l’ortofrutta bio a marchio VerdeMio si posiziona nella fascia alta del mercato ed è all’insegna di alta qualità, stagionalità e origine, quando possibile italiana. I fornitori Mdd sono selezionati attraverso capitolati molto dettagliati in base alle diverse categorie di prodotti. In fase di lancio la linea propone oltre venti referenze (tra cui aglio, asparago verde, broccolo verde, carota, cipolla dorata, patata novella, pomodorini cherry e datterini, albicocca, avocado, mela golden, ecc.), numero destinato a crescere rapidamente insieme all’allargamento dell’offerta ad altre realtà di D.IT. Il lancio è supportato sul punto vendita da materiale ‘POP’ che enfatizza il pay-off di VerdeMio “Dalla natura, per la natura”.