Mira a raggiungere i 15 milioni di euro di fatturato nel 2012 Rustivalle, il brand di carni avicole lanciato ad hoc per il mercato italiano nel 2008 dal gruppo Heidemark e Emsland Frischgeflügel, big player europeo nella produzione e commercializzazione di specialità a base di pollo e tacchino.
Attualmente sono 15mila punti vendita in Europa riforniti giornalmente per una produzione prevista a fine 2011, di 3 milioni di polli ogni settimana e di 350mila tacchini in Europa: un obiettivo reso possibile anche grazie alla recente acquisizione di Velisco, azienda del settore situata nel sud della Germania e all’imminente apertura di un nuovo macello, che dovrebbe permettere di coprire la richiesta crescente del mercato europeo.
Il gruppo Heidemark-EmslandFrischflügel controlla in toto tutte le fasi di allevamento con propri stabilimenti e grazie ad accordi esclusivi con i principali produttori di cereali, garantisce la qualità ogm free dei mangimi.
“Abbiamo voluto fortemente investire nel mercato italiano – affermano in una nota stampa Franz Josef Rothkoetter e Bernd Kalvelage, rispettivamente proprietari di Emsland Frischgefluegel e Heidemark – Si tratta di una strategia fatta di piccoli ma costanti passi, che per il futuro vede un’ulteriore crescita della presenza di Rustivalle sul mercato, sia come prodotto sfuso sia direttamente sui banchi della distribuzione con le proprie confezioni a peso fisso, aspetto per il quale stiamo lavorando anche in termini di diffusione della conoscenza del brand. Con l’apertura del nuovo macello ci auguriamo un ulteriore incremento delle vendite e una stabilità sempre maggiore sul mercato italiano. La nostra sfida continua”.
“Nel 2011 – specifica Fausto Nanni, direttore commerciale di Rustivalle Italia – le vendite sono cresciute almeno del 25%, grazie soprattutto al traino del prodotto retail a peso fisso in atmosfera protetta, che ci viene richiesto sia dalle maggiori catene della gdo sia dai discounter”.
Rustivalle, obiettivo 2012: 15 milioni di euro
© Riproduzione riservata