Più Gusto, la linea di prodotti che meglio incarna la costante innovazione della storica azienda milanese San Carlo, diventa un brand e torna in Tv e sul web con una campagna firmata da Wunderman Thompson per la regia di Giovanni Bedeschi. Una campagna di comunicazione sviluppata attraverso un concept che celebra l’essenza del brand, la curiosità con il nuovo pay off Il Gusto è dei Curiosi.
LA NUOVA CAMPAGNA DI SAN CARLO
La campagna ha un’impronta cinematografica ed è incentrata su uno storytelling con protagonista Nina, una ‘taste hunter’ alla ricerca dei sapori più di tendenza e originali, e racconta l’unicità del brand Più Gusto attraverso il viaggio per il mondo di una moderna ‘cacciatrice del gusto’. Si tratta di una campagna di lungo corso e crossmediale supportata da una comunicazione social attraverso la nuova pagina Facebook di Più Gusto, e su Instagram con il profilo di Nina @ninatastehunter, dove è possibile seguire il viaggio della taste hunter da un’altra prospettiva, un behind the scene vero e proprio, un secondo punto di vista che racconta il viaggio della protagonista tra sapori e profumi del mondo in modo amatoriale.
La nuova campagna sottolinea anche il passaggio da linea di prodotti a brand, perché negli anni Più Gusto ha ottenuto grandi successi e fino a oggi ha contribuito molto bene all’equity di San Carlo rinunciando però al suo potenziale come marca.
LA STORIA DI PIÙ GUSTO
Nata circa 40 anni fa quando le patatine ai sapori erano una cosa decisamente unica, nell’ultimo decennio, grazie al forte legame instaurato con i consumatori, la linea è diventata nel tempo un love brand, con un proprio mondo, una propria identità. Oggi San Carlo ha deciso di renderlo ancora più unico creandogli un pay off e completando un restyling del packaging. Un nuovo visual che rappresenta i gusti in modo decisamente più carico e dinamico, con gli estratti del diario di Nina sul retro e la banda colore verticalizzata, che oltre a rendere il colore stesso più visibile, consente una migliore navigazione a scaffale e una maggiore riconoscibilità delle singole referenze.
UNA LIMITED EDITION E DUE NUOVI SNACK
Il progetto aziendale si affianca al lancio di una nuova Limited Edition Paprika & Mango e di due nuovi snack: Nacho Cheese e Sour Cream. I nuovi prodotti nascono dalla ricerca in tutto il mondo di sapori e aromi conosciuti ai molti ma raramente provati su una chips. Più Gusto, volando dal Sud America all’Europa dell’Est, fino ai confini dell’India, San Carlo abbina la classica patatina agli aromi più originali, creando ancora una volta una ricetta dal sapore unico. Grazie a queste variazioni di gusto, il consumatore ha la sensazione di attraversare il mondo e scoprirne profumi e delizie, un vero e proprio viaggio sensoriale che termina nella sublime croccantezza della patatina.
- Paprika e Mango è una Limited Edition nata dalla combinazione tra il sapore dolce e fruttato del mango e l’aroma lievemente piccante della paprika:
- Nacho Cheese nasce invece dal mix di formaggi fusi uniti al mais, un gusto che ricorda il profumo delle caratteristiche bancarelle di streetfood sudamericane;
- Sour Cream, dal gusto rotondo che ha ispirato la forma di questo snack, è il risultato dell’unione tra la fragranza del mais e la famosa panna acida americana, dal sapore morbido e leggermente aspro.
PIÙ GUSTO: LA LINEA COMPLETA
- Più Gusto Lime e Pepe rosa –
Sono le patatine di Più Gusto che rievocano i sapori e profumi dell’India. Il lime, esotico agrume indiano, si fonde con la delicata piccantezza del pepe rosa; - Più Gusto Pomodorini di stagione –
Sono le patatine dal gusto dolce e al tempo stesso acidulo, dove il pomodorino italiano si unisce alla patata in un trionfo di profumi del Mediterraneo; - Più Gusto zenzero –
Si tratta del gusto più legato alla tradizione orientale. La patatina dal sapore rinfrescante e lievemente pungente dello zenzero che sprigiona tutte le sue caratteristiche ad ogni croccante assaggio; - Più Gusto vivace –
La patatina Più Gusto per eccellenza, la Vivace è la prima e unica ricetta dedicata all’incontro tra la paprika ungherese leggermente piccante e la patata, diventata negli anni un must tra gli snack.